Questa estate non farti trovare impreparato con l’arrivo del primo caldo: evita il fai da te e rivolgiti a dei veri professionisti richiedendo il nostro servizio di ricarica climatizzatore auto.

Nuova Autogarda Service è un’officina specializzata nella manutenzione di climatizzatori auto multimarca, un vero e proprio centro all’avanguardia per la ricarica dei climatizzatori auto in provincia di Brescia.

Non rinunciare al comfort. Richiedi un controllo del climatizzatore auto

La ricarica dell’aria condizionata, pur essendo consigliata di norma ogni due anni oppure ogni 60.000 km, non ha tempistiche predefinite ma può avvenire con frequenza diversificata, perché dipende dallo stato dell’intero impianto e non rientra tra i controlli generalmente contemplati dal tagliando di revisione.

Tuttavia, se la tua macchina non raggiunge la temperatura desiderata (in caso di vettura con clima automatico) o se dalle bocchette nell’abitacolo esce aria fredda insufficiente o addirittura calda, puoi essere certo che è giunto il momento di ricaricare il tuo climatizzatore auto, ossia di ripristinare la quantità di gas refrigerante presente all’interno del circuito del condizionatore, che è alla base del funzionamento del climatizzatore stesso.

Climatizzatore auto guasto: quali le cause più comuni?

Tra le principali cause di un malfunzionamento del climatizzatore auto, oltre al “classico” esaurimento del liquido refrigerante, vi possono essere:

• piccole perdite dai tubi, soggetti a usura
• guasti ai fusibili e alle valvole
• surriscaldamento di interruttori o radiatori del motore

In tutti questi casi è fondamentale rivolgersi a degli specialisti che sappiano eseguire una manutenzione completa dell’aria condizionata, provvedendo, se necessario, anche all’igienizzazione dell’impianto.

Alcuni consigli per prolungare la vita del tuo climatizzatore auto

Una corretta manutenzione dell’aria condizionata allunga la vita dell’impianto e riduce le probabilità di guasti improvvisi. Ecco alcuni consigli per mantenere in piena efficienza il tuo climatizzatore auto:

• accendi il climatizzatore per circa 30 minuti ogni 2/3 settimane (anche in inverno), così da lubrificare periodicamente le guarnizioni
• evita le strade sconnesse oppure percorrile con prudenza, limitando la possibilità che le giunzioni dei tubi si allentino e si creino perdite
• fai sempre il tagliando auto, sostituendo il filtro abitacolo e, se necessario, igienizzando l’impianto di condizionamento.

Desideri ricevere un preventivo per la ricarica del climatizzatore auto? Compila il form dedicato presente alla pagina Contatti oppure chiama il numero di telefono 036531292.
Nuova Autogarda Service ti aspetta a San Felice del Benaco, in provincia di Brescia, per servizi di manutenzione impianti clima e tutto ciò che serve alla tua vettura. Contattaci!

Ricerca Prodotti